CNA City Run (15 aprile 2012)

Sveglia come di consueto molto presto (intorno alle 6) veloce colazione con un po di fette biscottate e un po di marmellata, quindi un bel bagno caldo per rilassare la muscolatura.
Alle 7:45 parto per incontrarmi a 200m da casa con Luigi e Massimo per andare insieme a Pistoia.
Sta piovigginando ma non sembra che possa continuare ancora (e le previsioni meteo danno assenza di precipitazioni dalle 9).
Arriviamo a Pistoia e parcheggiamo a qualche centinaio di metri dalla partenza della gara.
Ci avviamo alla sede della CNA per il ritiro dei pettorali e per salutare un po di amici podisti.
Quindi torniamo alla macchina per cambiarci e successivamente fare un leggero riscaldamento. Il clima è quello ideale: ha smesso di piovere, non tira vento e la temperatura è fresca.
Il percorso prevede un piccolo giro da 1km per ripassare dalla partenza e poi altri 2 giri da 4.5 km che passano dallo stadio e rigirano verso il centro. Percorso decisamente pianeggiante con qualche leggera ondulazione.
Sparo e parte la gara...


sento già dopo poche centinaia di metri che le gambe girano bene e che oggi sono nelle condizioni di fare una buona prestazione.
Al passaggio al primo km il passo è decisamente troppo alto (4:08/km)... mi sono fatto prendere troppo dall'entusiasmo, per cui rallento un po il ritmo e mi porto sui 4:20/km.

 Questo passo lo tengo decisamente bene senza affaticarmi troppo per cui decido di provarlo almeno fino al 5°/6°km.


Intorno alla fine del primo giro mi ritrovo fianco a fianco con Tiziana (una ragazza molto forte) e con Marco (dei RUN...DAGI). Saluto Marco ma già dopo poco vedo che tiene un passo di alcuni secondi più veloce del mio per cui preferisco non forzare e resto sul mio passo (che è anche quello che sta tenendo Tiziana).
Il passaggio al km 5 lo faccio in 21':35'' circa.
Decido di tenere quel ritmo sia perchè lo reggo bene sia perchè in caso di problemi posso sfruttare la presenza di Tiziana per non mollare.
Il ritmo a tratti è anche più veloce e vedo che posso fare il ritmo anche per la mia compagna di corsa.
Verso l'ultimo km allungo il passo, anche incitato da Daniele che incontro a poca distanza dall'arrivo.
Breve sprint finale e fermo il mio crono su 42':44'' (tempo ufficiale 42':54'').
Il percorso mi risulta leggermente più corto dei 10.000m dichiarati ma è comunque personale su questa distanza.


 Questo il percorso e il mio andamento di gara:


Questo il mio pettorale (con il mio tempo sovrapposto):





Nessun commento:

Posta un commento